la balotta

Digital Suits è una Web Agency con sede a Bologna che nasce nel 2018 dall’idea di due giovani “spanizzi” bolognesi, specializzati in sviluppo web e comunicazione digitale.

In questi anni abbiamo avuto a che fare principalmente con PMI, realtà locali e nazionali, in promozione del made in Italy e di iniziative culturali e dello spettacolo. 

Il lavoro svolto ci ha permesso di crescere come team e di instaurare una rete di partnership con professionisti del settore, così da ampliare le nostre conoscenze e sviluppare capacità in diverse aree della comunicazione digitale

i boss

Massimo Meloni CEO Digital Suits web agency comunicazione digitale su misura

Massimo Meloni

Ceo
Head of digital

Si potrebbe definire il “vecchietto” di turno, infatti, il classe ’85 è il socio più anziano (non che ci sia molta concorrenza, siamo in due.. ma a lui farà sicuramente piacere, vista la pazienza che lo contraddistingue).

Non ama particolarmente essere chiamato smanettone, ma questo è sicuramente uno degli aggettivi che lo definisce meglio, vista la sua capacità di risolvere situazioni immergendosi a capofitto nel problema.

Dopo tanti anni di gavetta come tuttofare per un sito di gaming online, digital marketer e blogger il nostro buon Max ha deciso di armarsi di pazienza e sopportare il resto del team in questa nuova avventura (il processo è ancora in fase di completamento).

problem solving
100%
Sviluppo Siti Web
94%
Marketing Integrato
77%
Pazienza
8%
Nerd
73%
Grammar Nazi
100%
Sergio Forni Digital Strategist Digital Suits web agency Bologna

Sergio forni

CEO
marketing strategist

Giovane, intraprendente e con tanta voglia di fare…sono solo alcuni degli aggettivi con cui descriverlo (è anche decisamente molto permaloso, ma non diteglielo…potrebbe prendersela) 

Ha iniziato ad interessarsi al mondo del Digital nel “lontano” 2014, seguendo alcuni progetti nell’ambito del Social Media Marketing, e non ha mai smesso di aggiornarsi in materia, con quella fame di emergere che lo contraddistingue.

La passione crescente lo ha portato qualche anno dopo (e qualche centinaio di capelli in meno) ad aprire una Web & Communication Agency e dare vita ad un team di successo (almeno si spera..)

Social Media Strategies
80%
Marketing Integrato
85%
Sviluppo Siti Web
70%
Simpatia
100%
Permalosita'
100%
Misantropia
84%

I NOSTRI COLLABORATORI

Lorenzo Salucci video maker team digital suits web agency

Lorenzo Salucci

video maker

Quando la campagna Social si fa dura i videomaker cominciano a filmare…
Lorenzo negli anni si è specializzato nel raccontare attività di impresa con brevi video dinamici e accattivanti sempre attento alle tendenze del mercato. Grazie alle sue attrezzature al passo col mercato è flessibile alle esigenze che, di volta in volta, si trova ad affrontare. Interviste, time-lapse, slow motion, hyper-lapse, drone, steadycam non c’è problema. Quello che compare nei suoi “video-racconti” non è qualcosa di finto, artefatto, è la visione esterna di una persona curiosa, attenta ai particolari, capace di individuare i punti di forza per un racconto fatto di immagini.
Un giocatore di Classe!

Puntualita'
95%
Video ritmati ed emozionali
90%
Montaggio
100%
calma zen alle mille richieste di modifiche
15%
Smontare sceneggiature da colossal del cliente
80%
EspressivitA' (vedi foto)
13%

arianna roman

Tutto fare

Arianna è l’ultima arrivata della balotta. Il ruolo “jolly” che la contraddistingue rende quasi impossibile etichettarla. Segue le campagne social, Google ADS, SEO, beve spritz, sviluppa siti e nel caffè mette due bustine di zucchero.

Dottoressa in scienze della comunicazione, ha elaborato il suo personale metodo per affrontare le difficoltà: piangere.

È solo un pò insicura, ma in realtà è la numero 1 quando si tratta di risolvere problemi, trovare soluzioni e lavorare in team, il suo buon umore infatti è contagioso per tutto l’ufficio.

web design
74%
Social media management
82%
Adattabilita'
86%
Trovare il lato positivo nelle cose
10%
Crisi e piantini
98%
Predisposizione all' infatuazione per gli anziani
64%

Vuoi entrare a far parte del team?