la balotta
Digital Suits è una Web Agency con sede a Bologna che nasce nel 2018 dall’idea di due giovani “spanizzi” bolognesi, specializzati in sviluppo web e comunicazione digitale.
In questi anni abbiamo avuto a che fare principalmente con PMI, realtà locali e nazionali, in promozione del made in Italy e di iniziative culturali e dello spettacolo.
Il lavoro svolto ci ha permesso di crescere come team e di instaurare una rete di partnership con professionisti del settore, così da ampliare le nostre conoscenze e sviluppare capacità in diverse aree della comunicazione digitale
i boss
Massimo Meloni
Ceo
web designer
Si potrebbe definire il “vecchietto” di turno, infatti, il classe ’85 è il socio più anziano (non che ci sia molta concorrenza, siamo in due.. ma a lui farà sicuramente piacere, vista la pazienza che lo contraddistingue).
Non ama particolarmente essere chiamato smanettone, ma questo è sicuramente uno degli aggettivi che lo definisce meglio, vista la sua capacità di risolvere situazioni immergendosi a capofitto nel problema.
Dopo tanti anni di gavetta come tuttofare per un sito di gaming online, digital marketer e blogger il nostro buon Max ha deciso di armarsi di pazienza e sopportare il resto del team in questa nuova avventura (il processo è ancora in fase di completamento).
Sergio forni
founder
marketing strategist
Giovane, intraprendente e con tanta voglia di fare…sono solo alcuni degli aggettivi con cui descriverlo (è anche decisamente molto permaloso, ma non diteglielo…potrebbe prendersela)
Ha iniziato ad interessarsi al mondo del Digital nel “lontano” 2014, seguendo alcuni progetti nell’ambito del Social Media Marketing, e non ha mai smesso di aggiornarsi in materia, con quella fame di emergere che lo contraddistingue.
La passione crescente lo ha portato qualche anno dopo (e qualche centinaio di capelli in meno) ad aprire una Web & Communication Agency e dare vita ad un team di successo (almeno si spera..)
I NOSTRI COLLABORATORI
francesco venturi
illustrator designer
Conosciuto con lo pseudonimo Tafarno (TAF) è nato ad Alghero nel 1983. Dopo essersi trasferito a Roma in giovane età, ha iniziato a lavorare come scenografo in numerosi cortometraggi e film.
Successivamente si è affacciato al mondo dell’editoria collaborando con i gruppi L’Espresso / La Repubblica, L’Unità, Il Manifesto, Vogue e molti altri.
Eccentrico e imprevedibile è la quota artistica e di genialità che mancava al gruppo.
Al momento sta cercando di tornare indietro nel tempo con un cassonetto speciale che ha inventato, ma ha ancora alcuni problemi con le reazioni dei rifiuti all’ alta velocità.
Lorenzo Salucci
video maker
Quando la campagna Social si fa dura i videomaker cominciano a filmare…
Lorenzo negli anni si è specializzato nel raccontare attività di impresa con brevi video dinamici e accattivanti sempre attento alle tendenze del mercato. Grazie alle sue attrezzature al passo col mercato è flessibile alle esigenze che, di volta in volta, si trova ad affrontare. Interviste, time-lapse, slow motion, hyper-lapse, drone, steadycam non c’è problema. Quello che compare nei suoi “video-racconti” non è qualcosa di finto, artefatto, è la visione esterna di una persona curiosa, attenta ai particolari, capace di individuare i punti di forza per un racconto fatto di immagini.
Un giocatore di Classe!