Antonio Ligabue a Bologna: rinnovata la partnership con Palazzo Pallavicini

Antonio Ligabue a Bologna, rinnovata la partnership tra Digital Suits e Palazzo Pallavicini

Per la prima volta nella storia di Bologna sarà presente una mostra dedicata al grande pittore espressionista italiano Antonio Ligabue!

Palazzo Pallavicini è lieto di informare che dal 3 ottobre 2024 al 28 febbraio 2025 presenterà una mostra interamente dedicata all’iconico artista italiano Antonio Ligabue. Tramite 8 sale, 60 dipinti, 10 sculture e 10 disegni sarà possibile rivivere la vita artistica e personale di uno dei più amati artisti della storia dell’arte italiana.

La prima volta di Antonio Ligabue a Bologna

Visitando la mostra sarà possibile ammirare l’arte di questo genio visionario in costante evoluzione, comprendendo a pieno la sua appassionata ricerca che lo ha spinto a inventare e rinnovare le sue opere, utilizzando colori vibranti ma armonici, capaci di trasmettere profonde suggestioni emotive e proponendo un’iconografia sia popolare che raffinata.

Sia che tu sia un appassionato d’arte, uno studioso o semplicemente curioso della storia di questo grande artista, questa mostra ti offrirà un’esperienza unica nel suo genere. Per la prima volta nella storia di Bologna verrà realizzata una mostra su Antonio Ligabue, proprio a Palazzo Pallavicini (Via San Felice 24, Bologna) dal 3 ottobre 2024 al 28 febbraio 2025, dal giovedì alla domenica, dalle 10:00 alle 20:00 (ultimo ingresso alle 19:00).

Digital Suits e Palazzo Pallavicini: una partnership di successo

Tutta la comunicazione relativa all’evento sarà gestita con cura e professionalità dall’agenzia di comunicazione di Bologna “Digital Suits”. Da tempo ormai Digital Suits si occupa di gestire l’intera comunicazione di Palazzo Pallavicini. Anche per questo grande evento il team di Digital Suits si impegnerà a dare informazioni chiare e precise su tutti i social media e successivamente a documentare l’intero evento, per rendere indelebile la mostra dedicata ad Antonio Ligabue. Inoltre, sarà loro anche il compito di gestire l’ufficio stampa, ovvero porteranno avanti la relazioni con i media, garantendo una copertura mediatica completa e accurata dell’evento!

Palazzo Pallavicini e Digital Suits ti invitano a partecipare alla mostra per celebrare il genio creativo di Antonio Ligabue e lasciarti trasportare dalle emozioni e dalle visioni di uno degli artisti più iconici della storia italiana. Questa straordinaria esposizione non solo offre una panoramica completa dell’opera di Ligabue, ma permette anche al pubblico di comprendere il contesto storico e culturale in cui l’artista ha vissuto e lavorato!

Ti aspettiamo a Bologna da Palazzo Pallavicini per approfondire la vita e l’arte del grande Antonio Ligabue insieme!

Per maggiori informazioni e per acquistare i biglietti visita questo link

Condividi l'articolo:

Potrebbe interessarti ANCHE